Come scaricare video da Youtube

0
1564
atube catcher

Chi non ha mai pensato di voler scaricare video da Youtube per crearsi un bel dvd musicale a tema, o anche convertire il video in mp3? Se è quello che stai cercando in questa guida voglio segnalarti quello che è il miglior programma gratuito per scaricarti i tuoi video facilmente. Si chiama: aTube Catcher (download a fine articolo).

Basta copiare l’indirizzo della pagina in cui si trova il video da scaricare, incollarlo nell’apposito campo all’interno dell’interfaccia di aTube Catcher e selezionare il formato d’uscita. Sono supportati tutti i principali formati, compresi quelli specializzati per apparecchi portatili, come PSP, iPod e cellulari. Volendo si può anche decidere di salvare sul disco solo la colonna sonora di un video, convertendolo in un MP3 o un altro tipo di file audio.

Non solo il formato è configurabile: attraverso le opzioni avanzate, aTube Catcher,  permette di agire anche su parametri come bitrate, risoluzione, codec utilizzati e altro ancora.

Lasciando perdere tutte le svariate configurazioni il programma è alla portata di tutto, efficace (testato personalmente) e soprattutto gratuito in tutte le sue funzionalità.

Link al download di aTube Catcher

http://www.atube.me/video/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

54 − 53 =