Migliorare le foto scattate dallo smartphone con un tap

0
1388
migliorare le foto scattate dallo smartphone

Salve miei cari lettori, come ben saprete al giorno d’oggi tutti a scattare foto con gli smartphone mettendo da parte quelle che erano le immancabili fotocamere nelle nostre borsette! Ma la resa non è uguale, una buona fotocamera scatterà foto migliori di un ottimo smartphone. E’ normale. Ma oggi voglio mostrarvi come migliorare le foto scattate dallo smartphone con un tap, una sola app, niente filtri ma solo un miglioramento della resa dei colori, vividezza e dei parametri principali.

Come molti di voi che mi seguono sanno che non sono solito a consigliare e recensire app a pagamento, questo perchè credo nell’Open Source a 360 gradi, ma aimè quando la qualità c’è si paga!

L’applicazione per Android di cui vi sto parlando è Perfectly Clear (link a fine articolo). E’ uno dei pochi acquisti di cui non ho cercato il rimborso, veramente! Fa tutto ciò che promette, ovvero: migliorare la resa delle nostre foto con un solo tap. L’idea è solo quella, una regolazione perfetta dei principali parametri al volo, per i più smanettoni sono anche presenti i comandi manuali.

Adesso Vi mostrerò sulla sinistra le foto originali scattate con Moto G e sulla destra la stessa foto ma migliorata con un solo tap:

originale
originale
migliorata
migliorata

 

 

 

 

 

 


 

originale
originale
migliorata
migliorata

 

 

 

 

 

 


originale
originale
migliorata
migliorata

 

 

 

 

 

 


 

originale
originale
migliorata
migliorata

 

 

 

 

 

 


 

originale
originale
migliorata
migliorata

 

 

 

 

 

 


 

Magari da queste foto non noterete la differenza, e quindi vi invito a provare l’applicazione con il vostro smartphone di cui riconoscete la resa fotografica. La qualità dell’immagine non migliora, questo sia chiaro, Perfectly Clear si limita solo ad aggiustare i punti chiave come colore, ombre, luminosità, contrasto, nitidezza utilizzando uno speciale algoritmo che funziona. Nel caso non vi risulti interessante potrete sempre chiedere il rimborso, io vi consiglio di provarla!

Fatemi sapere nei commenti come vi siete trovati, o in alternativa se conoscete qualche app che migliora le foto con un semplice tap

Download Perfectly clear per Android

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

− 1 = 1