Cambiare Wallpaper automaticamente ad orari prestabiliti

0
1489
daynight

Stai cercando un applicazione che ti permetta di impostare uno sfondo per il giorno e uno per la sera? In modo totalmente automatico e che non sprechi molte risorse? In questo articolo ho trovato l’applicazione giusta per Android che fa per te! Vediamo come cambiare Wallpaper automaticamente ad orari prestabiliti grazie a DayNight.

cambiare wallpaper automaticamente

Chiariamo subito che DayNight funzionerà come un Live Wallpaper, quello che ritengo sia perfetto per il nostro scopo è che non solo possiamo utilizzare anche sfondi nostri dalla galleria ma soprattutto che lo spreco di ram (essendo un live Wallpaper) è davvero ridotto: max 30mb di utilizzo di ram. Sacrificabili, nessuno sfondo animato consumerà meno, anzi, ne ho provate tante e questa è l’unica che permette facilmente di impostare l’ora per il cambio wallpaper senza che consumi i classici 90mb. Dopo aver installato l’applicazione (link a fine articolo) cambia sfondo, scegli sfondi animati, quindi DayNight. Personalizza le impostazioni prima di applicarlo: come i wallpaper che dovrà utilizzare e l’orario in cui esso deve cambiare.

DayNight Live Wallpaper è scaricabile dal Play Store a costo zero, consuma davvero poco e riesce perfettamente nel suo lavoro. Vi consiglio di provarla, e se poi avete un alternativa segnalatemelo nei commenti.

Scarica DayNight Live Wallaper

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

54 − = 49