Come usare Whatsapp sul PC (Client Ufficiale)

0
1387
usare whatsapp sul pc

Se ne era parlato già nel mese di Dicembre 2014 e a sorpresa di tutti ieri 21 gennaio 2015 in un post su facebook Whatsapp annuncia la sua versione PC! Adesso è possibile utilizzare il famoso client di messaggistica istantanea anche sul Desktop.

NUOVO AGGIORNAMENTO ALL’11 MAGGIO 2015 -> VAI ALLA NUOVA GUIDA

Cosa abbiamo bisogno per usare Whatsapp sul pc?

1) L’app di Whatsapp sul nostro smartphone (attualmente supporta Windows Phone, Android, BlackBerry):

2) Un computer con accesso a internet e browser Chrome o Firefox o Opera (attualmente Internet Explorer non è supportato).

Accedere a Whatsapp dal computer

usare whatsapp sul pc

 

potrebbe interessarti: Ricaricare Whatsapp ad un amico e Bloccare contatti su Whatsapp

Avendo l’ultima versione dell’applicazione sullo smartphone procedete come segue:

Collegatevi dal PC a questo indirizzo: web.whatsapp.com (questa è la pagina ufficiale del client web di Whatsapp);

Dal vostro smartphone toccate su menu e poi su WhatsApp Web;

Si aprira il lettore di codici QR, scannerizzate quello della pagina aperta in precedenza con Chrome.

Fatto, avete eseguito il login web a Whatsapp. Attenzione: La versione Web si collega direttamente al vostro smartphone, se disattivate internet su di esso non funzionerà più. Si consiglia l’utilizzo del Wifi. Quindi tenere il telefono collegato a internet mentre si utilizza la versione Web di Whatsapp.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti gli utenti di non utilizzare client alternativi di Whatsapp su smartphone, se prima erano solo dicerie adesso i ban sono scattati per tutti coloro che non usano l’app ufficiale. Smentiamo anche la notizia che vogliano introdurre banner pubblicitari all’interno dell’applicazione.

Alla prossima!

Rilasciato il client ufficiale di Whatsapp per Windows e Mac

Nella guida precedente mostravo come usare Whatsapp nella versione web, ma adesso è stata rilasciata l’applicazione ufficiale per Windows e Mac, quindi installabile sul pc. Segui questi passi:

  • Collegati alla pagina ufficiale del Download di Whatsapp per pc –> QUI
  • Clicca su Download per Windows (O Mac);
  • Terminato il Download avvia il file scaricato (WhatsAppSetup.exe);
  • Aspetta il termine dell’installazione e prepara il tuo smartphone per scannerizzare il Codice QR tramite l’app Whatsapp sul tuo android, windows phone o ios;
  • Per farlo apri whatsapp sul cellulare, clicca sui 3 puntini nell’angolo alto a destra (il menu), tocca Whatsapp Web e inquadra con il telefono il codice qr mostrato nell’applicazione appena installata su pc;
  • Fatto, verrà eseguito l’accesso e potrai ad iniziare Whatsapp sul tuo PC.

Da notare che poco cambia dalla sua versione Web, anzi è proprio la versione web incanalata in un applicazione installabile. Motivo della scelta sarà sicuramente per non avere problemi di compatibilità con i vari browser e per permettere di ricevere notifiche senza necessariamente aprire Chrome o qualsiasi altro browser utilizziate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + = 26