Scaricare film in streaming con Videocacheview

0
1620
scaricare film in streaming
scaricare film in streaming

Finiti i tempi in cui l’utente della rete utilizzava Emule, Torrent e File Hosting per scaricare film sul PC, arriva l’era dello Streaming.

Con esso si sono diffusi veri e propri siti che offrono materiale video da vedere in streaming (legali e non) senza dover preoccuparsi di scaricarli.

Restando sul fatto che il download di materiale protetto da copyright è illegale e perseguibile a norma di legge oggi voglio mostrarvi come realmente è cosi facile scaricare film in streaming immediatamente sul PC quasi tutti i video che visioniamo sul web (che sia Youtube, Nowvideo, ecc…).

Cosa ci serve?

Google Chrome-> SCARICALO QUI

 

VideocacheView-> SCARICALO QUI

Utilizzare i file memorizzati in cache per salvarli sul pc

Spiego il funzionamento in poche parole: il programma VideocacheView non fa altro che leggere i file che il browser (nel nostro caso chrome) tiene in cache. Avete presente quando vedete un video su Youtube o altro servizio di Streaming video che una barra avanza fino al completamento (buffer).

Il buffer una volta riempito completamente si traduce nel video completo gia presente sul vostro pc, ma in cache temporanea, se chiudete il video il file scompare. Ed ecco che qui interviene il nostro VideocacheView.

Una volta completata la visione del vostro film o video in generale utilizzerete il programma sopracitato per uscire il file dalla cache e salvarlo sul desktop (o dove volete), il video avrà un estensione .flv. Quindi perfettamente visionabile sul pc o la maggior parte dei lettori dvd, ma potete sempre convertirlo nel formato che piu vi aggrada successivamente con altri software.

Nota bene: non è necessario vedere il video completamente per poterlo scaricare, potete anche avviarlo per un secondo e metterlo in pausa cosi una volta che il buffer avrà completato il caricamento salverete il video sul pc come vi spiego adesso:

Individuare il nostro video da VideocacheView

  1. Avviate il vostro video, guardatelo, o mettetelo in pausa. L’importante che attendete l’intero caricamento del buffer (la barra che avanza):
  2. Caricato il video non chiudete la pagina, riducete a icona e avviate VideocacheView;
  3. Andate su Opzioni e impostate tutto quanto come ho fatto io (compreso file size unit impostandolo in MB);
  4. Attendete che carichi tutti i file in cache (lo potete vedere in basso a sinistra del programma);
  5. Ordinate per File Size (cliccare sull’ordinamento File Size finché non visualizza dal più grande al più piccolo;
  6. Qui viene il bello: dobbiamo individuare qual’è il nostro video, come fare?
opzioni videocacheview
opzioni videocacheview

Abbiamo ordinato per grandezza file, presumiamo che è un film in hd che abbiamo fatto caricare, sicuramente supererà 1gb di peso, sarà il primo della lista perché unico video di grandi dimensioni che abbiamo aperto nel browser. (ricordo che se si chiude il browser il video in cache scomparirà).

 

Possiamo anche riconoscerlo dal nome del video, se presente, o dall’url, o dalla data!

Mettiamo sia un video di youtube di pochi minuti, li possiamo confonderci perché parliamo di dimensioni medie come 44mb ad esempio. Possiamo provare a tentoni salvando il file, tanto cosa ci importa? quei file li sono ormai scaricati, vediamo come estrarli.

Passaggio finale: Esportare il video in cache

Cliccando con il tasto destro sul file desiderato e poi su Copy Selected Files to… salveremo il nostro video sul PC definitivamente!

Salvataggio del Video
scaricare film in streaming

Abbiamo terminato, per qualsiasi dubbio usate il modulo dei contatti qui sotto.

Quali sono i vantaggi di questa operazione?

  1. Il film o video in generale che guardiamo in streaming verrà comunque scaricato sulla cache, utilizzando la nostra banda, perche non salvarcelo sul pc allora? 😉
  2. La velocità di download è maggiori delle reti P2P e di tanti File Hosting che limitano la banda in download se non sei premium.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

+ 75 = 79