Bloccare le pubblicità con Internet Explorer

1
4443
bloccare le pubblicità su Internet Explorer

Chi ha detto che è necessario utilizzare necessariamente Google Chrome o Firefox con l’estensione Adblock? E’ possibile bloccare le pubblicità con Internet Explorer allo stesso modo, e senza installare nulla! Questa funzione su IE si chiama Protezione da Monitoraggio, IE ha già integrata questa feature. Basta aggiungere i giusti filtri che vedremo in questa guida.

Premessa: Molti siti, come questo, vengono mantenuti grazie ai banner pubblicitari presenti al suo interno, bloccandoli non stai sostenendo gli stessi, che offrono materiale d’informazione gratuito.

E’ dovere del Web Master posizionare i banner in modo non invasivo, facendo si che la navigazione all’interno del proprio sito sia agevole al lettore con i contenuti in primo piano, e non i banner. Beh, dove io vedo solo banner che si sovrappongono in modo invasivo al contenuto li blocco immediatamente, per il resto dei siti qualche banner qua e là può anche essere utile!

Bloccare i banner pubblicitari con Internet Explorer 11

Iniziamo col dire che non installeremo nulla, useremo la Protezione da Monitoraggio integrata su IE, vediamo come fare e quali filtri personalizzati aggiungere per bloccare le pubblicità:

  1. Cliccate sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra su IE;
  2. Adesso andate su Gestione Componenti Aggiuntivi;
  3. Nella scheda a sinistra cliccate su Protezione da Monitoraggio;
  4. Disattiva tutti gli elenchi attivi (tasto destro su di essi -> Disabilita);
  5. Cliccate su Chiudi.

 

Adesso che abbiamo disattivato tutti gli elenchi andiamo ad aggiungere quelli che ci permetteranno di bloccare le pubblicità sul web alla pari dell’estensione ADblock.

  1. Andate su questa pagina e aggiungete solo Italian Easy List;
  2. Adesso andate su questa pagina e aggiungete Fanboy Adblock List for Internet Explorer 9 cliccando su Add TPL.

Il risultato in protezione da monitoraggio sarà questo:

protezione da monitoraggio
protezione da monitoraggio

Stop. Questi due bastano e avanzano, aggiungere ulteriori elenchi rallenterebbe inutilmente internet Explorer. Con questi due già verranno bloccati tutti i banner pubblicitari, anche su i video di youtube. Fatemi sapere come vi trovate e/o se avete suggerimenti in merito.

1 COMMENTO

  1. Grazie Infinite….avevo da mesi e mesi crash di flash.ocx…con questa soluzione ho elimintato i crash e IE 11 e’ snellissimo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

92 − 86 =