Integrare Google Drive in Microsoft Office

0
1191
Integrare Google Drive in Microsoft Office

La suite Office di Microsoft è da sempre stata la soluzione di milioni di PC, essa integra alcuni servizi come OneDrive per salvare i propri documenti sul Cloud. Dopo che Microsoft stessa aggiunge anche Dropbox finalmente da Google arriva la soluzione per integrare Google Drive in Microsoft Office, così da poter salvare i documenti Word, Excel, PowerPoint, Publisher sul Cloud di Google.

Soluzione che tarda ad arrivare ma meglio tardi che mai. Big G, per quanto voglia a mio parere boicottare alcuni dei prodotti di punti Microsoft (vedi Windows Phone) deve arrendersi al fatto che la suite Office è utilizzata su larga scala, a prescindere se Google rilascia suite di Ufficio gratuite. Vediamo in questa guida come aggiungere Google Drive a Microsoft Office:

Aggiunta del Plugin Gdrive per Office

  1. Recatevi in questa pagina e scaricate il Plugin di Google Drive per Office;
  2. Dopo aver salvato il download sul PC avviaterlo (driveforoffice.exe);
  3. Si avvierà prima il Download e poi l’installazione.
  4. Terminata l’installazione ritroverete Google Drive in tutte le app della suite office come avviene con OneDrive e Dropbox (vedi immagine di copertina).

Potrebbe interessarti: Disattivare OneDrive su Windows o Spazio illimitato su Google Drive per le tue foto

Nota: Il plugin di Google Drive per Office sembra funzionare per le versioni della Suite dalla 2007 in poi ma è incompatibile al momento con Office 2016 Preview.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

43 − 42 =