Dove trovare le gif animate da condividere su Facebook

0
6369
Dove trovare le gif animate da condividere su Facebook

Avrete notato tutti come è diventato virale la condivisione di immagini animate su Facebook? Queste immagini animate sono delle GIF (Graphics Interchange Format), un formato digitale di tipo bitmap molto diffuso e utilizzato su internet.

Una sequenza di immagini che girano in loop creando per pochi secondi un animazione piuttosto divertente in molti casi. Ma andiamo al dunque: dove trovare le gif animate da condividere su Facebook?

Ti mostrerò dove poter cercare e scaricare gif animate, in particolare un sito Web che vanta una vastissima libreria di immagini animate con la sua rispettiva applicazione per smartphone qualora voleste agilmente avere tutte le gif a portata di mano.

  1. Dal web basta connettersi GIPHY e sfogliare per categorie la sua vastissima libreria di gif animate. E’ possibile effettuare anche la ricerca con le parole chiavi.
  2. Per avere le gif animate sullo smartphone è presente l’applicazione ufficiale di GIPHY, che da pochissimo si è aggiornata permettendo la condivisione delle gif in tutti i social network (prima era possibile inviarle solo su Messenger di Facebook).

Ecco dove scaricare l’applicazione per smartphone di GIPHY:

  • Per Android: DOWNLOAD
  • Per IOS: DOWNLOAD
  • Per Windows Phone: Non esiste l’app ufficiale al momento, un alternativa è scaricare questa oppure accedere al sito web normalmente dallo smartphone qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

− 1 = 1