Categories: Computer e Software

Cercare i torrent non è stato mai così facile! [DOWNLOAD]

Vuoi scaricare tramite torrent ma non riesci a trovare i torrent da caricare o devi sempre sbatterti in tanti siti pieni di pubblicità? Ecco la soluzione, in questa guida.

In realtà questo metodo esiste da tempo, ma non tutti sanno che è possibile utilizzare questo motore di ricerca torrent senza necessariamente cercare dal browser internet. Inoltre la sua efficacia nella ricerca è ineguagliabile, ma andiamo a scoprire come cercare i torrent preferiti facilmente:

Il motore di ricerca torrent gratuito e potente

Premessa: questo programma funge da solo motore di ricerca torrent, per scaricarli ovviamente dovete usare il vostro client preferito come Utorrent, Bittorrent o quello che volete. Procuratevelo ed installatelo e poi proseguite con questa guida, lascio i link ai siti ufficiali dei client più utilizzati:

Utorrent: Scaricalo dal qui (sito ufficiale)

Bit Torrent: Scaricalo da qui (sito ufficiale)

Cerca tutti i torrent facilmente con BitChe

Il suo nome, BitChe, creato da Convivea, è un programma disponibile per Windows gratuito, leggero e di facile utilizzo. Esso carica degli script per cercare sui siti web che distribuiscono file torrent fornendo una lista del torrent cercato tramite parola chiave, permette l’anteprima del contenuto del file torrent, visualizza la disponibilità in seed/peer, la dimensione e molto altro.

Andiamo a vedere come usare BitChe per trovare e scaricare i torrent

  1. Per prima cosa scaricare BitChe dal sito ufficiale: qui, cliccando su Download Now in rosso.
  2. Dopo averlo installato al primo avvio scegliete la lingua italiana;
  3. Poi andate sul menu Pacchetti Script -> Aggiorna Script -> Cliccate aggiorna e aspettate il termine;
  4. Adesso Bit Che è pronto al suo utilizzo, cioè cercare torrent in tutta la rete con un click.
  5. In alto a sinistra bisogna scrivere la parola chiave del torrent da cercare, dalla lista dei torrent generata cliccare due volte sul torrent desiderato per vedere il contenuto del torrent e per metterlo in download cliccare su Apri Torrent: verrà scaricato il file .torrent e automaticamente si aprirà il vostro client per il download (utorrent, bittorrent o quello che avete installato in precedenza).

La guida è terminata, come al solito se avete dubbi o problemi lasciate un commento qui sotto. Se la guida ti è piaciuta sostienimi condividendo nei social questo articolo tramite i pulsanti qui sotto! Alla prossima!

This post was last modified on June 15, 2016, 10:49 am

Recent Posts

Disattivare completamente Cortana su Windows 10

Già dagli ultimi update di Windows 10 è stata tolta la possibilità di disattivare l'assistente Cortana dalle classiche impostazioni. Se…

15 gennaio 2018 12:20

Configurare Google Adsense con Postepay Evolution

Google Adsense è noto ormai a tutti per la sua flessibilità nella creazione e posizionamento di annunci per siti web,…

7 settembre 2017 11:53

Reaper 3P (Power Pack Portable) AGGIORNATO 11/09/2017

Reaper 3P (Power Pack Portable) è un edizione portable (non richiede installazione) di Reaper per Windows, con incluso un pacchetto…

7 luglio 2017 10:33

Il miglior editor fotografico gratuito? E’ di Google! [DOWNLOAD]

Non c'è miglior software di quello che unisce potenza, qualità, e prezzo contenuto... E se poi diventa gratuito? Ancora meglio!…

10 luglio 2016 12:58

Xperia Z3/Z3c: Guida alla fotocamera

Si torna a parlare di Sony Xperia Z3, ex top di gamma di casa Sony ma tutt'ora device attualissimo e…

9 luglio 2016 10:35

Attivare il Material Design su Chrome desktop

Il Material Design è il nuovo "linguaggio grafico" introdotto da Google per tutti (o quasi) i suoi prodotti, partendo dal…

29 aprile 2016 11:26