Configurare Google Adsense con Postepay Evolution

0
10
Configurare Google Adsense con Postepay Evolution

Google Adsense è noto ormai a tutti per la sua flessibilità nella creazione e posizionamento di annunci per siti web, video, applicazioni, e per la sua trasparenza, dato che si tratta di un servizio Google di maggiore diffusione nel suo genere. Ma ha una sola pecca a mio avviso: la configurazione del metodo di pagamento, che non può avvenire via paypal o carte di credito prepagate ma solo attraverso un conto bancario, ma c’è un ma: è possibile configurare Google Adsense con Postepay Evolution per ricevere i pagamenti come normalmente avviene con un conto bancario. Questo perchè Postepay evolution a differenza della normale possiede un Iban.


Adesso ti mostro come configurare in pochi passaggi un nuovo metodo di pagamento su adsense, utilizzando la tua carta Postepay Evolution (deve essere necessariamente la Evolution!) per ricevere i bonifici da Google al raggiungimento della tua soglia di pagamenti:

  1. Per prima cosa appuntati il CODICE IBAN della tua Postepay Evolution (mostrato sul fronte della tua carta), e il nome intestatario della carta (normalmente è tuo nome e cognome, per saperlo con esattezza basta che controlli l’estratto conto andando su saldo e lista movimenti dal sito delle poste o dall’app per smartphone;
  2. Adesso recati sul tuo Account di Google Adesense, sulla voce SALDO clicca i 3 puntini e dal menù vai in VISUALIZZA PAGAMENTI;
  3. Adesso clicca su GESTISCI METODI DI PAGAMENTO  e poi su AGGIUNGI NUOVO METODO DI PAGAMENTO;
  4. Compila i 3 campi inserendo il nome del conto bancario e l’IBAN che hai appuntato in precedenza;
  5. Compila l’ultimo campo SWIFT BIC con quello delle Poste Italiane che è: BPPIITRRXXX

Salva il tutto e attendi che google di accrediti una piccola somma di denaro sulla tua carta (solitamente 3 giorni, tempo del bonifico) con il quale dovrai verificare il conto inserendo l’importo esatto accreditato sulla verifica del conto in adsense.


Testato personalmente, cosi sarai in grado di ricevere i pagamenti di adsense sulla tua postepay evolution. Non dimenticare di impostarlo come metodo di pagamento principale!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

− 1 = 2