Cambiare Wallpaper automaticamente ad orari prestabiliti

daynight

Stai cercando un applicazione che ti permetta di impostare uno sfondo per il giorno e uno per la sera? In modo totalmente automatico e che non sprechi molte risorse? In questo articolo ho trovato l’applicazione giusta per Android che fa per te! Vediamo come cambiare Wallpaper automaticamente ad orari prestabiliti grazie a DayNight.

cambiare wallpaper automaticamente

Chiariamo subito che DayNight funzionerà come un Live Wallpaper, quello che ritengo sia perfetto per il nostro scopo è che non solo possiamo utilizzare anche sfondi nostri dalla galleria ma soprattutto che lo spreco di ram (essendo un live Wallpaper) è davvero ridotto: max 30mb di utilizzo di ram. Sacrificabili, nessuno sfondo animato consumerà meno, anzi, ne ho provate tante e questa è l’unica che permette facilmente di impostare l’ora per il cambio wallpaper senza che consumi i classici 90mb. Dopo aver installato l’applicazione (link a fine articolo) cambia sfondo, scegli sfondi animati, quindi DayNight. Personalizza le impostazioni prima di applicarlo: come i wallpaper che dovrà utilizzare e l’orario in cui esso deve cambiare.

DayNight Live Wallpaper è scaricabile dal Play Store a costo zero, consuma davvero poco e riesce perfettamente nel suo lavoro. Vi consiglio di provarla, e se poi avete un alternativa segnalatemelo nei commenti.

Scarica DayNight Live Wallaper

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.