
Come promesso oggi 23 febbraio Google lancia sul Play Store la sua nuova app: YouTube Kids. Variante del conosciuto youtube, ma per i più piccoli, si promette come un applicazione che può essere usata dai bambini senza alcun rischio di inceppare in contenuti video non adatti a loro.
Cosa ci propone YouTube for Kids?
L’app al suo avvio ci propone 4 canali: Show, Music, Learning, Explore, un pulsante di ricerca video e un pulsante a forma di lucchetto che servirà agli adulti per impostare un pin al fine di limitare l’utilizzo dell’applicazione stessa.
Partiamo dalla premessa che YouTube Kids non è disponibile per il nostro paese, verrà esteso in seguito anche per noi, ma se non volete attendere vi ho lasciato il download a fine articolo.
Ecco alcuni screen dell’applicazione. Essa si presenta in completa lingua inglese, sia per le voci di menu, sia per i video che propone, ma non temete! Infatti è possibile utilizzare la barra di ricerca per trovare contenuti italiani, infatti io ho provato a scrivere semplicemente ita e mi sono usciti fuori risultati pertinenti alla nostra lingua, come Peppa Pig, Toy Story, ecc.
SCARICA YouTube Kids 1.05.5 apk via ApkMirror