Dove trovare le gif animate da condividere su Facebook

Dove trovare le gif animate da condividere su Facebook

Avrete notato tutti come è diventato virale la condivisione di immagini animate su Facebook? Queste immagini animate sono delle GIF (Graphics Interchange Format), un formato digitale di tipo bitmap molto diffuso e utilizzato su internet.

Una sequenza di immagini che girano in loop creando per pochi secondi un animazione piuttosto divertente in molti casi. Ma andiamo al dunque: dove trovare le gif animate da condividere su Facebook?

Ti mostrerò dove poter cercare e scaricare gif animate, in particolare un sito Web che vanta una vastissima libreria di immagini animate con la sua rispettiva applicazione per smartphone qualora voleste agilmente avere tutte le gif a portata di mano.

  1. Dal web basta connettersi GIPHY e sfogliare per categorie la sua vastissima libreria di gif animate. E’ possibile effettuare anche la ricerca con le parole chiavi.
  2. Per avere le gif animate sullo smartphone è presente l’applicazione ufficiale di GIPHY, che da pochissimo si è aggiornata permettendo la condivisione delle gif in tutti i social network (prima era possibile inviarle solo su Messenger di Facebook).

Ecco dove scaricare l’applicazione per smartphone di GIPHY:

  • Per Android: DOWNLOAD
  • Per IOS: DOWNLOAD
  • Per Windows Phone: Non esiste l’app ufficiale al momento, un alternativa è scaricare questa oppure accedere al sito web normalmente dallo smartphone qui

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.